SEI IN > VIVERE ASTI > CRONACA
articolo

Centrale dello spaccio in centro città, tre arresti

1' di lettura
20

I finanzieri del Comando Provinciale di Asti hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di tre soggetti accusati di traffico di sostanze stupefacenti.

Le indagini hanno accertato come i tre, tutti italiani residenti in provincia, avessero realizzato una vera e propria centrale di spaccio in un piccolo appartamento ubicato nel centro storico di Asti movimentando in breve tempo oltre 5 kg di hashish da cui sarebbero state ricavate oltre 11.000 dosi e progettassero di acquisire ingenti carichi di stupefacente dalla Spagna.

Due degli arrestati si trovavano già ristretti nel carcere di Alessandria perché coinvolti nel tentato omicidio di una donna avvenuto il 21 settembre in Asti. In quella operazione erano stati sequestrati anche 72 grammi di cocaina, 14 panetti di ashish e rivoltella cal. 38 special. Nel corso dell’operazione odierna sono stati sottoposti a sequestro 600 grammi di sostanza stupefacente, di cui mezzo chilo di hashish, oltre a strumenti per eseguire il confezionamento in dosi.



Questo è un articolo pubblicato il 06-12-2023 alle 17:45 sul giornale del 07 dicembre 2023 - 20 letture






qrcode